Dal 2022 le tasse iscrizione dovranno essere pagate esclusivamente con PagoPA
A partire dalla annualità 2022 le tasse di iscrizione all’Ordine, saranno riscosse esclusivamente con il sistema PagoPA (il sistema di tracciamento dei pagamenti verso la Pubblica amministrazione).
Non è consentito pagare con bonifico o altre modalità tipo assegni circolari o vaglia Postali . Coloro che avessero pagato con una di queste modalità sono pregati di mettersi URGENTEMENTE in contatto con la segreteria.
Il pagamento con PagoPa prevede la generazione di un avviso telematico che, come preannunciato, è stato inviato in questi giorni all’indirizzo email di tutti gli iscritti: coloro che non lo avessero ricevuto sono pregati di contattare gli uffici dell’Ordine.
Il pagamento con bonfico rimane attivo, ad esaurimento esclusivamente per coloro che avessero ricevuto un sollecito di pagamento per le tasse pregresse.
Per effettuare il pagamento è disponibile nella home page dell’Ordine sul menu di destra un comodo link per accedere al sistema di pagamento (è necessario avere sottomano l’avviso di ricevimento personalizzato ricevuto via email).
ATTENZIONE : L’avviso ricevuto via email (ordinaria) può essere pagato anche comodamente presso tabaccherie, ricevutorie, uffici postali , sportelli bancari o direttamente sul sito della propria banca online.
La segreteria è a disposizone per ogni chiarimento.
Al fine di tacitare alcune obiezioni, si precisa che per ovvi motivi di privacy, al momento, non è consentito risalire dal codice fiscale al codice avviso nel pagamento delle tasse annuali : l’unico modo è chiedere la rispedizione dell’avviso alla segreteria dell’Ordine.