SVOLGIMENTO ATTIVITÁ PROFESSIONALE
In linea generale gli interventi psicologici sono sanitari e quindi non soggetti a restrizioni se…
Il Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica ed Assessment Psicologico è istituito dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» e dall’Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica di Roma, con la collaborazione scientifica della Società Italiana per la Formazione in Psichiatria, della HOGREFE Editore di Firenze, del Centro Studi Erickson di Trento, della Casa Editrice LAS di Roma, della SATEM Biofeedback di Roma, della Casa di Cura neuropsichiatrica S. Valentino di Roma.
Il Corso, ad ampio spettro culturale e professionalizzante, ha l’obiettivo di fornire le basi per un inquadramento psicodiagnostico nei diversi contesti dell’agire psicologico e psichiatrico.
Più nello specifico, saranno introdotti i diversi contesti applicativi della valutazione diagnostica della salute mentale con riferimento all’ambito clinico, forense, neuropsicologico e all’orientamento professionale-scolastico.
Per iscriversi è necessario partecipare alle selezioni e prenotarsi online, compilando la domanda di pre-iscrizione disponibile sul sito dell’Università AUXILIUM o sul sito dell’Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica “IAFeC”.
Le domande di iscrizione al Corso sono aperte dal mese di Giugno 2018 e dovranno pervenire entro il mese di Dicembre 2018 presso la sede dello IAFeC. Si consiglia di inoltrare la domanda il prima possibile in quanto la data di invio di tale documentazione costituisce requisito di graduatoria.
Di seguito il programma del master e il modulo di preiscrizione.
Programma Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica V edizione – A.A. 2019-20
modulo pre-iscrizione master in psicodiagnostica e assessment psicologico A.A. 2019-20