Matera 24 ottobre 2019 Riconoscimenti al CNOP e al lavoro degli psicologi nella gestione delle sostanze pericolose nei luoghi di lavoro

Il 24 ottobre 2019 si terrà a Matera, presso il Palace Hotel, l’evento italiano di chiusura della campagna EU-OSHA 2018-19 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.

Nell’occasione, sarà consegnato al Presidente Fulvio Giardina un riconoscimento per le attività svolte a favore della campagna dal CNOP in quanto partner nazionale.

Tra le buone pratiche di gestione delle sostanze pericolose che saranno illustrate nel corso della mattinata, si segnala l’intervento realizzato in impianti chimici della BASF con il contributo di colleghi del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna. Si tratta di un intervento per migliorare le competenze non tecniche e i comportamenti di sicurezza, già selezionato per essere presentato a Roma in occasione del Convegno congiunto CNOP-CNI del 13.9.2019.

L’evento del 24 ottobre a Matera è un’iniziativa nell’ambito della campagna 2018-2019 promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro di concerto con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero della Salute, Inail, ISS, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Organizzazioni di rappresentanza dei Datori di Lavoro e Anmil.
Si tratta pertanto di un’importante vetrina per il contributo degli psicologi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

La partecipazione è libera previa iscrizione al seguente link: https://euosha.blumm.it/event/ar/1/salute-e-sicurezza-negli-ambienti-di-lavoro-in-presenza-di-sostanze-pericolose