La presidente dell’Ordine degli Psicologi di Basilicata sulla nomina della dott.ssa Francesca Antonella Amodio a Presidente Fondazione Basilicata Ricerca Biomedica

Aver appreso la notizia della nomina della collega, la dott.ssa Francesca Antonella Amodio a Presidente della prestigiosa Fondazione Basilicata Ricerca Biomedica, è per l’intero Ordine degli Psicologi che mi onoro di rappresentare, motivo di orgoglio e giubilo.

La “F B R B”, costituita ai sensi dell’art.15 della L.R. n. 8 del 30 Aprile 2014, persegue le finalità di promuovere, coordinare e realizzare programmi di ricerca pre-clinica e clinica, in ambito socio-sanitario, con particolare riguardo alla ricerca nel settore delle patologie emergenti.

Ciò è particolarmente significativo per due motivi: il primo, quello strettamente legato alla nostra professione, da sempre a servizio delle categorie più vulnerabili e mirante alla promozione del benessere sotto profili trasversali; il secondo, di natura più generale, poichè colloca il professionista psicologo in un’attività di coordinamento e cooperazione con altre figure professionali sanitarie.

Sono convinta che operare in team multidisciplinari possa essere la strategia più opportuna per l’ottenimento di risultati di maggiore efficacia.

Alla dott.ssa Amodio, il nostro augurio più sentito di buon lavoro.

Luisa Langone